AMMIRIAMO LA SOLERZIA DI TANTI VOLONTARI

NOI ASSOCIAZIONE SANTROVASO

Dal libretto parrocchiale n° 24

Quando si tratta del bene dei nostri ragazzi, allora l'unione fa la forza. Innanzi tutto stiamo assistendo ad un incremento anche come numero di genitori che si ag­gregano al "Noi Associazione": si sta raggiungendo la quota cento. Ciò significa che viene cono­sciuta, incoraggiata e sostenuta questa nuova forma educativa che sta riscontrando il favore stesso dei ragazzi con un cre­scente afflusso numerico alle at­tività avviate. E' encomiabile la disponibilità di genitori che si stanno prestando con alacrità e perseveranza di la­vori necessari per creare l'am­biente-oratorio rispondente an­che alle esigenze igienico-sanita­rie, secondo le vigenti norme.

Come comunità parrocchiale non possiamo non apprezzare e ma­nifestare viva riconoscenza verso i papà in particolare che, dai tem­pi liberi della loro professione, sanno ricavarsi delle ore per dare una mano al miglioramento del­l'opera: ora essi stanno lavo­rando per ricavare un sei-vizio di toilette necessario alle esigenze della nuova struttura educativa. Ad appena pochissimi mesi in cui è stata "lanciata" l'idea di "Noi Associazione", possiamo rallegrarci perchè la proposta sta prendendo sempre più piede, consistenza e stabilità, e va deli­neandosi nella sua fisionomia in un arco amplissimo di attività.

Il Circolo si sta muovendo con alacrità ottenendo per i suoi as­sociati lusinghiere "convenzioni", con "Enti" i più disparati con la suggestione di vistosi risparmi e con il beneficio di proficui effetti sia per il corpo che per lo spirito. Sono agevolazioni e convenzioni stipulate con la Associazione Na­zionale e Provinciale. Il fondamento di Noi Associa­zione è garantito dalla serietà di uno Statuto ben preciso, che non si presta ad alcun sotterfugio 0 manipolazione. Mi pare che ciò sia importante da rimarcare per dare certezza a nuovi genitori che vi si possono iscrivere e così rendersi conto di persona degli innumerevoli benefici umani, so­ciali, morali per i propri figli.