NOI ASSOCIAZIONE SANTROVASO
Dal libretto parrocchiale n° 24
Quando si tratta del bene dei nostri ragazzi, allora l'unione fa la forza. Innanzi tutto stiamo assistendo ad un incremento anche come numero di genitori che si aggregano al "Noi Associazione": si sta raggiungendo la quota cento. Ciò significa che viene conosciuta, incoraggiata e sostenuta questa nuova forma educativa che sta riscontrando il favore stesso dei ragazzi con un crescente afflusso numerico alle attività avviate. E' encomiabile la disponibilità di genitori che si stanno prestando con alacrità e perseveranza di lavori necessari per creare l'ambiente-oratorio rispondente anche alle esigenze igienico-sanitarie, secondo le vigenti norme.
Come comunità parrocchiale non possiamo non apprezzare e manifestare viva riconoscenza verso i papà in particolare che, dai tempi liberi della loro professione, sanno ricavarsi delle ore per dare una mano al miglioramento dell'opera: ora essi stanno lavorando per ricavare un sei-vizio di toilette necessario alle esigenze della nuova struttura educativa. Ad appena pochissimi mesi in cui è stata "lanciata" l'idea di "Noi Associazione", possiamo rallegrarci perchè la proposta sta prendendo sempre più piede, consistenza e stabilità, e va delineandosi nella sua fisionomia in un arco amplissimo di attività.
Il Circolo si sta muovendo con alacrità ottenendo per i suoi associati lusinghiere "convenzioni", con "Enti" i più disparati con la suggestione di vistosi risparmi e con il beneficio di proficui effetti sia per il corpo che per lo spirito. Sono agevolazioni e convenzioni stipulate con la Associazione Nazionale e Provinciale. Il fondamento di Noi Associazione è garantito dalla serietà di uno Statuto ben preciso, che non si presta ad alcun sotterfugio 0 manipolazione. Mi pare che ciò sia importante da rimarcare per dare certezza a nuovi genitori che vi si possono iscrivere e così rendersi conto di persona degli innumerevoli benefici umani, sociali, morali per i propri figli.