NOI ASSOCIAZIONE continua a farsi conoscere per lo spirito di viva collaborazione pastorale insieme agli altri gruppi parrocchiali

Dal Libretto parrocchiale n. 4, anno 2009

Davvero è encomiabile lo spirito che va fermentando il nuovo gruppo parrocchiale NOI ASSOCIAZIONE, uno spirito di unità, di coesione, di collaborazione in costante contatto con il Noi Associazione della Diocesi. Qui è “la fonte” della efficace “riuscita”, cioè della capacità di azione pastorale che porta “i soci” di Noi Associazione di Santrovaso a rendersi solleciti ”strumenti” di concordia e di fattiva iniziativa atta ad unire e a potenziare lo spirito associativo al suo interno  e nella creazione di relazioni migliorative con gli altri gruppi esistenti da anni in Parrocchia.

Sono gioioso perchè il Signore mi dona di vedere e di cogliere che sta soffiando in parrocchia un nuovo Spirito di cui si rende attivo ed attento “strumento” il Noi Associazione. A Santrovaso le buone risorse non mancano. Per un certo tempo esse sono rimaste “in letargo” od assopite. Ma ora stando esplodendo come “olio” che va a lubrificare “il motore” della macchina parrocchiale nel ventaglio delle numerose iniziative e delle molteplici attività perché possa correre sull’asfalto” dello SPIRITO che viene dal Vangelo, dalla fede, dalla Chiesa, dalla rettitudine di tutti coloro che si rendono docili alla “voce”, alla aspirazione di Colui che è il primo e vero animatore pastorale, lo Spirito Santo che sempre unisce e suscita le vie per superare difficoltà, tensioni, punti di vista diversi, divergenze, contrasti, incomprensioni, divisioni… Sono fiducioso che tutti i gruppi parrocchiali, pur nel massimo e doveroso rispetto delle finalità specifiche di ognuno, ne possano trarre beneficio, al fine di formare e sperimentare sempre più forte ciò che significa essere “un cuor solo ed un’anima sola”, nella stima, nello stimolo e nel discernimento di ciò che lo SPIRITO intende dire nella nostra comunità parrocchiale.

GRAZIE A NOI ASSOCIAZIONE                                                         Don Antonio